LA SOCIETÀ
Dermatologia Chirurgica, Oncologica, Correttiva ed Estetica
La Societa’ Italiana di Dermatologia Chirurgica ed Oncologica è stata fondata a Roma nel 1985 ed ha sede legale in Roma presso la Clinica Dermatologica Università di Siena, Policlinico Le Scotte, viale Bracci, 14 53100- Siena.
La Società, che si caratterizza come associazione no-profit, si propone di promuovere, mantenere e sviluppare la ricerca originale nel campo della dermochirurgia sia oncologica che estetica, nonché la promozione al più alto livello scientifico della pratica clinica.
La Società raccoglie gli specialisti in dermatologia e tutti i cultori della materia, che svolgono la propria attività dermochirurgica sia in campo oncologico che in campo dermocosmetologico ed estetico.
Insegnamento della Dermochirurgia
La Società promuove la conoscenza e la diffusione della pratica dermochirurgica su tutto il territorio nazionale, favorendo la partecipazione dei propri iscritti a corsi pratici tenuti nelle principali sedi dermatologiche italiane sia universitarie che ospedaliere. Un Master di II livello in Dermatologia, destinato agli specialisti in dermatologia, viene organizzato, sotto l’egida della Società, dalla Clinica Dermatologica dell’Università di Siena.
Il corso, ad alta formazione permanente e ricorrente, vede iscritti nel collegio dei docenti i più accreditati dermochirurghi italiani. La Società è altresì presente sul territorio mediante i “delegati regionali”, che hanno il compito di promuovere l’attività culturale dermochirurgica organizzando corsi tematici, seminari, dibattiti ed incontri periodici di aggiornamento.