AVVISO

Attenzione, le immagini che seguono potrebbero urtare la vostra sensibilità.

Eliminazione dei peli superflui (Fotoepilazione laser medicale)

scritto da:

Amministratore

ultima modifica:

06/30/2021

Si possono eliminare stabilmente i peli superflui ?

E’ possibile ridurre progressivamente la ricrescita di peli superflui   tramite la epilazione laser (fotoepilazione) medicale, con laser ad elevata potenza ad uso esclusivamente medico.

A riduzione significativa e soddisfacente ottenuta, tramite un certo numero di sedute opportunamente spaziate nel tempo, si programmano abitualmente sedute di mantenimento e perfezionamento dei risultati più spaziate nel tempo, fino ad ottenere un controllo permanente della qualità dei risultati.

L’efficacia del trattamento dipende non soltanto dalle tecnologie impiegate e dalla corretta tecnica di esecuzione, ma da variabili spesso individuali e dalla diagnosi iniziale.

In molti casi è infatti molto importante inquadrare il problema dei peli superflui dal punto di vista della salute generale della paziente con una diagnosi ragionata, in particolare nei casi di irsutismo (maggiore visibilità dei peli in aree non proprie del sesso femminile), tramite valutazioni cliniche, esami di laboratorio e spesso la collaborazione tra Dermatologo ed altri specialisti, quali il Ginecologo, l’Endocrinologo, l’Internista.

Testo redatto dal Dott. Marco Dal Canton

Altri Articoli