AVVISO

Attenzione, le immagini che seguono potrebbero urtare la vostra sensibilità.

Energy Based devices: Ultrasuoni microfocalizzati

scritto da:

Amministratore

ultima modifica:

06/30/2021

L’energia degli ultrasuoni in profondità per un effetto lifting non-chirurgico

Si tratta di una tecnologia che produce non invasivamente un progressivo effetto lifting della pelle concentrando con precisione l’energia veicolata da ultrasuoni microfocalizzati in punti precisi nella nella profondità dei tessuti, creando delle piccole aree di danno termico a profondità predeterminate, in corrispondenza dei quali risulta una importante elevazione della temperatura che genera contrazione e denaturaziobe del collagene e una successiva neocollagenogenesi. A differenza della radiofrequenza, gli ultrasuoni microfocalizzati concentrano energia più in profondità ed in punti precisi, preservando i tessuti circostanti e la cute in superficie, che rimane integra.

Concentrando energia a livello delle fasce muscolari, è possibile ottenere un graduale effetto lifting dei tessuti, non invasivamente. I risultati sono particolarmente apprezzabili su collo e viso, ma possono essere iottenuti anche su altre parti del corpo.

Le apparecchiature più sofisticate prevedono il controllo ecografico del trattamento, permettendo un posizionamento preciso dei punti di stimolazione profonda dei tessuti e di personalizzare il trattamento.

Testo redatto dal Dott. Marco Dal Canton

Altri Articoli