AVVISO

Attenzione, le immagini che seguono potrebbero urtare la vostra sensibilità.

Trattamento degli angiomi

scritto da:

Amministratore

ultima modifica:

06/30/2021

Per il trattamento degli angiomi congeniti e di alterazioni del microcircolo cutaneo.

I laser vascolari hanno la proprietà di concentrare l’energia veicolata dal raggio luminoso esclusivamente e selettivamente nel bersaglio rosso del sangue (emoglobina) contenuto all’interno dei piccolissimi vasi sanguigni abnormemente dilatati che costituiscono la struttura di un angioma congenito (port wine stain), senza danneggiare il tessuto sano circostante (fototermolisi selettiva).

L’energia che si libera nell’impatto della luce laser vascolare con l’emoglobina contenuta nel capillare dilatato, con impulsi di durata di meno di 1 millesimo di secondo ad alcuni millsecondi, si irradia alle sue pareti producendone la chiusura, che si consolida con il processo di guarigione.

La fototermolisi selettiva permette di attenuare progressivamente la visibilità di una malformazione vascolare congenita come un angioma piano senza significative conseguenze cicatriziali.

E’possibile trattare con il laser vascolare atri tipi di inestetismo rosso?

I laser vascolari sono tecnologie in grado di trattare diversi tipi di malformazione vascolare cutanea acquisita, come la couperose (rosacea), i capillari dilatati del naso e dell’ala nasale, gli angiomi rubini, gli angiomi stellati, i laghi venosi del labbro, alcuni tipi di dilatazione vascolare della pelle dell’arto inferiore, alcuni tipi di cicatrice rossa, ed altre ancora.

La fototermolisi selettiva permette al laser vascolare di agire in profondità nella pelle e limitando al minimo le conseguenze cicatriziali.

Testo redatto dal Dott. Marco Dal Canton

Altri Articoli